You are here: Home Studi e ricerche Altre Pubblicazioni
Navigation
Lìmen Museo d'Arte Vibo Valentia - Premio Internazionale Lìmen Arte

Banner Museo Limen

PID – Punto Impresa Digitale
 


rivista

Copertina_1_2013

VibovagandoeVibogustando: Il Portale del Turismo in provincia di Vibo Valentia

logo vibovagando bianco

Dieta Mediterranea di Riferimento

Dieta Mediterranea di Riferimento

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Contratti di Rete: Portale informativo

Contratti di rete new

diritto annuale: da oggi calcoli e paghi online

Banner diritto annuale

Filo: il portale per la formazione, l'imprenditorialità, il lavoro e l'orientamento

Banner filo

LEI Italy - Legal Entity identifier

Banner LEI ITALY

a.s.po. vibo valentia - azienda speciale per il porto di vibo valentia

Banner ASPO + FOTO

 
Document Actions

Altre Pubblicazioni

Manuali operativi per lo sviluppo di un sistema di sicurezza igienico sanitaria

copertina manuali sicurezza  

La normativa comunitaria in materia di sicurezza alimentare tra il 2002 e il 2005 ha subito profondi cambiamenti, sulla spinta anche di alcune crisi alimentari che hanno minato fortemente la fiducia dei consumatori. Di recente introduzione, infatti, il cosiddetto pacchetto igiene, un complesso di quattro Regolamenti (Reg. CE 852/2004, Reg. CE 853/2004, Reg. CE 854/2004, Reg.CE 882/2004) che mira a garantire un approccio complessivo ed integrato nell’ambito della sicurezza alimentare basato sull’analisi del rischio, con un completo coinvolgimento della produzione primaria ed una forte responsabilizzazione degli operatori del settore. La Camera di Commercio di Vibo Valentia, attraverso la pubblicazione di tre Manuali, ha inteso fornire un quadro generale sulla normativa in materia igienico - sanitaria cogente e volontaria, focalizzando l’attenzione ai settori della produzione zootecnica, della filiera primaria vegetale e del settore della trasformazione.

Osservatorio Turistico Vibo Valentia 

copertina osservatorio turistico  

Pubblicato a maggio 2007, è il primo Osservatorio Turistico della provincia di Vibo Valentia, che la Camera di Commercio ha voluto approntare per realizzare una analisi di marketing articolata ed organica sul mercato delle vacanze, sia in veste consuntiva che previsionale. La possibilità di offrire agli operatori del turismo il quadro congiunturale del settore e le tendenze in atto rende l'Osservatorio Turistico un concreto strumento di valutazione delle iniziative intraprese e permette una più corretta pianificazione delle azioni nell'immediato futuro. Con l'Osservatorio Turistico, dunque, la Camera di Commercio di Vibo Valentia intende valorizzare le risorse umane e territoriali che rappresentano il sistema dell'accoglienza ed il motore dello sviluppo della provincia di Vibo Valentia, dove il turismo deve essere considerato non solo come fattore socio-culturale che indica tendenze, ma soprattutto come risorsa fondamentale per la crescita dell'economia territoriale in funzione di sempre più elevati standard qualitativi di vivibilità ed ospitalità.

Tradizione e Design

immagine copertina tradizione e design  

Far incontrare la ricerca che si sviluppa all'interno delle Università con le esigenze produttive ed organizzative delle imprese ed attivare percorsi di collaborazione virtuosi tra conoscenze tecniche e tecnologiche e conoscenze operative, funzionali alla crescita ed allo sviluppo delle piccole e medie imprese vibonesi. E' partendo da queste valutazioni programmatiche che la Camera di Commercio ha proposto al Dipartimento di Meccanica dell'UNICAL di dedicare per il 2007 il Corso di perfezionamento in Industrial Design al settore dei prodotti in vimini, giunco e materiali simili. Il risultato di questa collaborazione è l'elaborazione di undici idee progettuali, che in questo book - "Tradizione e Design" - vengono illustrate, e che rappresentano nuovi prodotti destinati all'arredo di interni ed esterni.

 

Rapporto sui costi di energia elettrica e tariffe idriche e dei rifiuti solidi urbani sostenuti dalle PMI in provincia di Vibo Valentia

 

Nell’ottica di promuovere la trasparenza e favorire un migliore funzionamento dei mercati, la Camera di Commercio di Vibo Valentia ha promosso la realizzazione di un’indagine sui costi del servizio di fornitura di energia elettrica e sulle tariffe del servizio idrico e di smaltimento dei rifiuti solidi urbani pagate dalle categorie produttive, i cui risultati sono contenuti in questo primo Rapporto. L’indagine sull’energia eredita l’esperienza prototipale sviluppata nel 2007 dalla Camera di Commercio di Milano e dall’Indis di Unioncamere con il coordinamento scientifico di Ricerche per l’Economia e la Finanza, e che vive la sua estensione sul territorio della Camera di Commercio di Vibo Valentia grazie al prezioso contributo del Fondo Perequativo 2006 di Unioncamere. Le sezioni dedicate alle tariffe del servizio idrico integrato e di smaltimento dei rifiuti solidi urbani sono costruite sulla base dei dati contenuti nel Repertorio amministrativo delle Tariffe e degli Atti ufficiali dei Servizi Pubblici locali (Repertorio TASP). Il Repertorio amministrativo delle Tariffe e degli Atti ufficiali dei Servizi Pubblici locali è uno strumento di trasparenza e pubblicità delle tariffe praticate alle utenze finali. Tale strumento consta di un Archivio delle tariffe, che raccoglie e sistematizza i corrispettivi del servizio, e di un Repertorio degli atti ufficiali, cioè una raccolta delle Delibere e dei Regolamenti del servizio. Le informazioni contenute nell'Archivio delle tariffe sono desunte da una pluralità di fonti, quali: deliberazioni dell'organo competente (Autorità d'Ambito, Giunta Comunale, Consiglio Comunale), siti internet delle istituzioni e dei gestori del servizio.

Servizio on line viviFir - Vidimazione Formulari Identificazione Rifiuti

banner vivifir

Progetto "O.K. Open Knowledge"

Logo Open Knowledge

Emergenza Covid-19

Banner Solo per Appuntamento

Webinar gratuiti per il Deposito dei Bilanci

Banner Campagna Bilanci 2021 Webinar DIRE

EMERGENZA COVID-19

Banner COVID 19 2

Firma digitale: richiedila online

Banner remotizzazione 220x220

Impresa Italia


Portale MEPA

Banner MEPA

Accorpamento Camere di Commercio Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia

 Nuovo Banner Accorpamento

Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

Banner QeQFiliere 

Certificazione Elettronica: Codice univoco Ufficio

Banner CUU

Certificati e Visure in Inglese

Banner CeV in Inglese

Piattaforma per la certificazione dei crediti

Banner Certificazione Crediti

nuova visura registro imprese e "QRCode"

Visura 2.0

Nuovo portale informativo per la fatturazione elettronica

Banner fattura elettronica

conciliazione

Banner X Settimana della Conciliazione

registroimprese.it

Banner_ri_220x200d

servizio di verifica autocertificazioni per le pubbliche amministrazioni

Stop ai certificati - Art. 15 Legge 183/2011

stop ai certificati

gestirete, archivierete, incontrerete

gestirete

 

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: