You are here: Home news 29.11.2019 – IL MUSEO LIMEN DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VIBO VALENTIA ADERISCE ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA REGIONALE DEI MUSEI. SABATO 30 NOVEMBRE, SEMPRE CON INGRESSO GRATUITO, ANCHE VISITE GUIDATE E LABORATORI

Anche quest’anno il Museo d’Arte Lìmen della Camera di Commercio di Vibo Valentia aderisce alla Giornata Regionale dei Musei di Calabria con un’apertura straordinaria al pubblico che prevede ingresso gratuito alla mostra di opere d’arte contemporanea presenti nelle sue Gallerie, visite guidate e laboratori della Bottega d’Arte Lìmen curati dall’artista Antonio La Gamba. Sabato 30 Novembre p.v., in occasione della seconda edizione dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato regionale all'Istruzione e Attività Culturali, il Museo Limen rimarrà aperto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e, nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle 20:00…..

Lungo i corridoi del Museo, nella sede della Camera di Commercio al Valentianum, i visitatori avranno modo di apprezzare la creatività di artisti nazionali ed internazionali vincitori delle già dieci edizioni del Premio Internazionale Lìmen Arte che l’Ente, con lungimiranza e costanza, sin dall’inizio, ha sostenuto e portato avanti proprio con l’obiettivo di realizzare un presidio culturale ed artistico stabile capace di fare rete con proposte interessanti e di qualità. “E oggi, infatti, - dice il presidente dell’Ente Sebastiano Caffo- il Museo Lìmen è inserito nei circuiti museali regionali a pieno titolo in forma ufficiale dando il suo contributo alla conoscenza e alla fruizione dell’arte che è importante non solo come risorsa culturale, ma anche economica per uno sviluppo sostenibile e dinamico del territorio legato anche alle maggiori prospettive occupazionali che, soprattutto per i giovani, si aprono grazie alle attività multisettoriali legate proprio arte”.

Accanto alla mostra d’arte contemporanea, il Museo Lìmen offrirà ai visitatori, nella Black Gallery, una retrospettiva della società calabrese con la mostra “Quel mondo di prima…..”, che, attraverso scatti d’autore, fa emergere storia e tratti identitari del territorio e delle sue comunità.

Negli stessi orari di visita del Museo, sarà aperta al pubblico anche la Bottega d’Arte Limen, nel chiostro del Valentianum, dove l’artista Antonio La Gamba coinvolgerà il pubblico in interessanti attività.

Inoltre, quest’anno, la Camera di Commercio di Vibo valentia garantirà l’apertura del Museo d’Arte Lìmen non solo sabato 30 Novembre nella Giornata regionale dedicata all’arte, ma anche il giorno successivo, domenica 01 Dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30 in occasione del raduno d’auto d’epoca in Città organizzato dal Valentia Club di Vibo Valentia.

Allegati:

DEF -GIF