You are here: Home news 28.09.2016 – Workshop “Il mestiere dell’arte” con Oliviero Toscani a Vibo Valentia.

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, nell’ambito del programma di iniziative per la promozione dell’arte e della cultura per lo sviluppo e la legalità, organizza, in collaborazione con la società Arthemisia Group, importante azienda italiana specializzata nella produzione di mostre d’arte e di eventi culturali in Italia e all’estero, il workshop “Il mestiere dell’arte”, destinato a nuove idee imprenditoriali nel settore della valorizzazione economica del patrimonio culturale e artistico.

Il workshop si terrà presso la sede camerale nei giorni 7, 14 e 20 ottobre 2016 con la presenza straordinaria del famoso fotografo Oliviero Toscani. La partecipazione è gratuita.

Nelle tre giornate del workshop si alterneranno importanti professionalità, che racconteranno in dettaglio il sistema italiano dell’arte. Oltre a Toscani, che terrà la conference di chiusura il 20 ottobre alle ore 17,00, ci saranno Sergio Gaddi, il “Volto dell’arte” de “La Vita in Diretta” di Rai Uno, il direttore di Palazzo Reale di Milano Domenico Piraina, l’editrice Paola Gribaudo, il presidente di LOOP (azienda leader in Italia per technology, interaction design e art experience) Claudio Mazzanti, il produttore di eventi Gianni Filippini, il curatore del settore arte del Rolling Stone Magazine Nicolas Ballario e la direttrice di mostre Francesca Silvestri, coordinatrice dell’ufficio estero di Arthemisia Group.

La richiesta di iscrizione (fino a esaurimento posti) può essere inoltrata ad Arthemisia Group all’indirizzo di posta elettronica nb@arthemisia.it, riportando i dati del richiedente e la motivazione della partecipazione.

Le scuole possono partecipare iscrivendo anche una o più classi. Verrà data precedenza agli studenti dei licei artistici, delle università di storia dell’arte e marketing culturale e delle accademie.

Per maggiori informazioni:

Arthemisia Group S.r.l.