You are here: Home news 27.07.2017 – Avviso per manifestazione di interesse nell’ambito di “Blue Sea Land”, Expo internazionale dei Cluster produttivi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente – Mazara del Vallo (TP), 28 settembre/1° ottobre 2017.
Navigation
Lìmen Museo d'Arte Vibo Valentia - Premio Internazionale Lìmen Arte

Banner Museo Limen

rivista

Copertina_1_2013

VibovagandoeVibogustando: Il Portale del Turismo in provincia di Vibo Valentia

logo vibovagando bianco

Dieta Mediterranea di Riferimento

Dieta Mediterranea di Riferimento

a.s.po. vibo valentia - azienda speciale per il porto di vibo valentia

Banner ASPO + FOTO

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

diritto annuale: da oggi calcoli e paghi online

Banner diritto annuale

Filo: il portale per la formazione, l'imprenditorialità, il lavoro e l'orientamento

Banner filo

LEI Italy - Legal Entity identifier

Banner LEI ITALY

 
Document Actions

27.07.2017 – Avviso per manifestazione di interesse nell’ambito di “Blue Sea Land”, Expo internazionale dei Cluster produttivi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente – Mazara del Vallo (TP), 28 settembre/1° ottobre 2017.

La Camera di Commercio di Vibo Valentia intende supportare la partecipazione delle imprese vibonesi nell’ambito della 6ª edizione di “Blue Sea Land”, Expo internazionale dei Cluster produttivi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente e delle filiere agro-ittico-alimentari italiane e siciliane, organizzato dal Distretto Produttivo della Pesca di Mazara del Vallo (TP) dal 28 settembre al 1° ottobre 2017.

La Camera di Commercio metterà a disposizione di ciascun partecipante (ditta/azienda/rete/consorzio ecc.) le seguenti attrezzature espositive: n. 1 gazebo 3x3 con pareti + n. 1 tavolo (112x74 cm.) e n. 2 sedie pieghevoli. Resta a cura del partecipante il trasporto e l’allestimento/disallestimento del gazebo attrezzato presso l’area fieristica assegnata dagli organizzatori del “Blue Sea Land” e il versamento, a favore degli stessi, della quota di partecipazione ridotta, oltre al versamento alla Camera di Commercio della quota assicurativa e di manutenzione e del deposito cauzionale per l’attrezzatura espositiva messa a disposizione.

L’iniziativa “Blue Sea Land” è finalizzata alla promozione della filiera della pesca e dell’offerta dei distretti agroalimentari e all’attivazione di rapporti di collaborazione e sinergie con operatori istituzionali e privati del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, nell’ambito di un evento di grande rilevanza nazionale ed internazionale che l’anno scorso ha registrato 60.000 visitatori, 300 imprese, 42 delegazioni internazionali e 1100 incontri B2B.

“Blue Sea Land” 2017 aggrega i Distretti Produttivi e i Cluster della filiera agro-ittica-alimentare italiana, mediterranea, africana ed europea e riunisce in un unico contesto le diverse realtà, al fine di cooperare, promuovere e condividere le eccellenze gastronomiche, le innovazioni, le peculiarità culturali e produttive dei rispettivi territori diffondendo il metodo del Cluster.

Il filo conduttore di questa edizione è la Green e la Blue Economy nell’Economia Circolare, che pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e le materie vengono costantemente riutilizzate. La progettazione di un sistema più virtuoso che parte dall’utilizzo in modo massiccio delle fonti di energia rinnovabile (elemento centrale della sostenibilità) e la capacità di innovazione in modo da prolungare l’uso produttivo dei materiali, riutilizzarli e aumentarne l’efficienza, servano a rafforzare la competitività e la sicurezza alimentare, a ridurre l’impatto ambientale e a creare nuovi posti di lavoro.

Come di consueto l’evento è organizzato in tre momenti:

1° – convegni ed incontri tematici;

2 – esposizione e vendita al pubblico;

3° – incontri B2B con buyers esteri aderenti alla 6ª edizione per l’anno 2017.

Per essere inseriti negli incontri B2B individuali, si richiede di predisporre il profilo di cooperazione “company profile” allegato e inviarlo a Distretto Produttivo della Pesca COSVAP (bluesealand2013@gmail.com).

Si invitano, pertanto, le associazioni di categoria, i consorzi o le reti e/o le aziende già partecipanti all’edizione 2016 e i soggetti/operatori che non hanno ancora partecipato a segnalare il loro interesse  ad aderire al “Blue Sea Land”, Expo internazionale dei Cluster produttivi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente di Mazara del  Vallo (29 settembre-1 ottobre 2017) inviando il modulo di interesse all’indirizzo pec cciaa@vv.legalmail.camcom.it o consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo di questa Camera di Commercio (Complesso Valentianum, 1° piano, Piazza San Leoluca, Vibo Valentia) entro l’11 agosto p.v.

L'ammissione dei partecipanti avverrà in ordine cronologico di invio/presentazione del modulo di registrazione con priorità per le ditte e le aziende in regola con il diritto camerale e con i versamenti contributivi e previdenziali e, comunque, fino ad esaurimento dei posti disponibili (max n. 12 aziende ammissibili a partecipazione diretta).

Si fa presente, inoltre, che l’organizzazione del “Blue Sea Land” 2017 accetta comunque adesioni di aziende e/o associazioni/consorzi/reti svincolati dal presente avviso ovvero dalla partecipazione da parte della collettiva camerale; per conoscere le modalità collegarsi al seguente sito: http://www.bluesealand.eu.

Per maggiori informazioni: Ufficio Promozione Camera di Commercio Vibo Valentia, tel. 0963/294614-29 (Dr. Maurizio Caruso Frezza - Dr.ssa Rossella Lorusso); email promozione@vv.camcom.it.

Spending review - avviso chiusura uffici

Banner Chiusura Uffici


Impresa Italia


Nuovo portale"Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione"

Banner portale Agenti Riscossione

Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia - Procedura per la costituzione del Consiglo Camerale

 Nuovo Banner Accorpamento

Cookie

Banner Cookie

Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

Banner QeQFiliere 

Certificazione Elettronica: Codice univoco Ufficio

Banner CUU

Certificati e Visure in Inglese

Banner CeV in Inglese

Piattaforma per la certificazione dei crediti

Banner Certificazione Crediti

Nuovo portale informativo per la fatturazione elettronica

Banner fattura elettronica

Contratti di Rete: è attivo il nuovo servizio per stipulare un contratto di rete con la firma digitale e senza intervento del Notaio

Contratti di rete new

nuova visura registro imprese e "QRCode"

Visura 2.0

conciliazione

Banner X Settimana della Conciliazione

registroimprese.it

Banner_ri_220x200d

servizio di verifica autocertificazioni per le pubbliche amministrazioni

Stop ai certificati - Art. 15 Legge 183/2011

stop ai certificati

gestirete, archivierete, incontrerete

gestirete

 

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: