You are here: Home news 25 Ottobre 2016 - #RESTART VIBO VALENTIA – MARATONA PER LA LEGALITA’- COMUNE E CAMERA DI COMMERCIO INSIEME DANNO VITA ALLE GIORNATE PER LA TRASPARENZA PER IL RISPETTO DELLE REGOLE E LA TUTELA DEI DIRITTI

Il 27 e il 28 Ottobre p.v. al Valentianum, si terrà #Restart Vibo Valentia–Maratona per la legalità, due giorni di incontri, dibattiti e testimonianze a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del sistema scolastico e imprenditoriale, dell’associazionismo civico e cittadini, chiamati a dare il loro contributo di competenza e di esperienza e a fare rete nel contrasto a ogni forma di illegalità per la crescita della comunità

Il primo appuntamento, il 27 Ottobre ore 9:30 nell’Auditorium “Scrigno di Vetro”, avrà al centro del dibattito la riaffermazione dei diritti del cittadino e la presentazione dello Sportello Legalità.

Nella giornata del 28 Ottobre, con inizio alle ore 9:30 nella sala Congrassi “A. Murmura” della Camera di Commercio, cambia l’angolazione #Legalità, #bigdata, #reti #squadra diventano le parole d’ordine per lo sviluppo del territorio. Proprio intorno a questi temi si confronteranno esperti del mondo imprenditoriale, accademici, rappresentanti istituzionali, autorità civili e militari. Nel corso di questo incontro sarà inoltre presentato il Rapporto Monitor sui fattori di rischio nel tessuto sociale, economico e imprenditoriale della provincia di Vibo Valentia, realizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con Transcrime, Centro di ricerca sul crimine transnazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del suo spin-off Crime&tech.

Programma evento

Spending review - avviso chiusura uffici