You are here: Home news 23.10.2018. Avviso Bottega Aperta Limen – Ciclo di incontri dimostrativi dedicati a “Tecnica ed applicazioni di metallo-xilografia”

La Camera di Commercio comunica l’avvio, di un ciclo di incontri dimostrativi su “Tecnica ed applicazioni di metallo-xilografia” tenuti dal M° Antonio la Gamba, inventore della tecnica, nell’ambito del progetto Bottega Aperta Limen– scuola, arte, artigianato, educazione al lavoro e alla legalità promosso dalla Camera di Commercio Museo d’arte Limen.

Lo scopo degli incontri è di presentare la tecnica della metallo-xilografia (stampa su metallo) e le sue applicazioni su diverse tipologie di materiali (rame/argento). I partecipanti seguiranno dal vivo la realizzazione di forme e articoli legate alla tradizione artistica, storia e cultura locale e proveranno le prime elementari tecniche applicative. Uno momento verrà dedicato, inoltre, allo sviluppo di idee imprenditoriali attinenti al settore dell’artigianato artistico funzionale per il settore turistico,  arredo casa o fashion.

Possono partecipare agli incontri gli studenti (max 5 per gruppo) delle scuole superiori della provincia di Vibo Valentia attraverso progetti di alternanza scuola lavoro previa formalizzazione tra Camera di Commercio di Vibo Valentia e Istituto scolastico di appartenenza di apposita convenzione.

Gli incontri dimostrativi saranno articolati in due sessioni della durata di 2,5 ore che si terranno ogni due martedì consecutivi dalle 16,00 alle 18,30 presso i locali della Bottega Limen Arte siti a piano terra del Complesso Valentianum.

Di seguito il calendario degli incontri:

1° gruppo:  13 e 15 novembre

2° gruppo: 20 e 27 novembre

3° gruppo: 4 e 11 dicembre

Per partecipare inviare il modulo allegato all’indirizzo  promozione@vv.camcom.it  entro il 06/11/2018.

Per maggiori informazioni fare riferimento direttamente al M° Antonio La Gamba, tel. 348-5945348  scultoreantoniolagamba@gmail.com o rivolgersi agli Uffici camerali (Servizio Nuove Imprese e Formazione tel. 0963 294629-37-12  email: promozione@vv.camcom.it).

Modulo di Adesione

Spending review - avviso chiusura uffici