You are here: Home news 20.07.2017 - AVVISO ALLE IMPRESE INTERESSATE ALLA PROCEDURA DI PRE-ABILITAZIONE AI NUOVI BANDI MEPA- SCADENZA 18 AGOSTO 2017

Si avvisano tutti gli operatori interessati che il 18 agosto scadrà il termine previsto per la procedura di preabilitazione ai nuovi bandi MEPA per i beni e per i servizi. Dal 28 agosto saranno attivi esclusivamente i nuovi bandi e risulteranno abilitate le sole imprese che avranno concluso la procedura.

Concretamente, dal 28 agosto i due nuovi bandi, uno per i beni e uno per i servizisostituiranno integralmente tutti i bandi attuali - a eccezione di quelli per lavori di manutenzione che resteranno inalterati.

La classificazione in categorie di abilitazione del nuovo bando Beni e del nuovo bando Servizi sarà tale da prevedere la massima estensione merceologica, per le categorie attualmente esistenti, e la disponibilità di categorie completamente nuove. Le nuove categorie di abilitazione consentiranno inoltre di arricchire e specializzare le informazioni sulle imprese abilitate.

Gli attuali fornitori abilitati al MePA dovranno confermare o modificare la propria abilitazione, grazie a una procedura di pre-abilitazione ai nuovi bandi già disponibile dall’8 giugno fino al 18 agosto.

Il 26 Luglio verranno pubblicati i nuovi bandi, che saranno validi solo a partire dal 28 agosto. Dal 18 agosto (data di scadenza degli attuali bandi del MePA, sempre ad eccezione dei bandi sui lavori di manutenzione che rimangono inalterati) al 25 agosto, i fornitori non potranno aggiornare le offerte a catalogo MePA, le P.A. non potranno attivare nuove procedure di acquisto sul MePA ma entrambi potranno gestire e concludere le procedure di acquisto già avviate.

Il 26 e il 27 agosto, per consentire tutte le attività necessarie, il sistema non sarà disponibile.

Il 28 agosto saranno attivati i nuovi bandi, con le offerte già a sistema per i fornitori che hanno proceduto alla pre-abilitazione, e le P.A. potranno avviare nuove procedure.

Ciò significa che il 28 agosto:

• le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18
    agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità
  • le imprese che NON hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18
    agosto,  per poter operare sul MEPA dovranno effettuare una NUOVA RICHIESTA
    DI ABILITAZIONE e attenderne l'esito secondo le consuete modalità operative
    e i tempi di valutazione amministrativa dell'istanza.

la documentazione è reperibile al seguente link:

Spending review - avviso chiusura uffici

Nuovo portale"Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione"

Banner portale Agenti Riscossione

Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia - Procedura per la costituzione del Consiglo Camerale