You are here: Home news 19.09.2019 - Seminario di formazione “Procedure telematiche per la presentazione delle pratiche ComUnica al Registro delle Imprese".

Al fine di diffondere il corretto uso degli applicativi informatici per la trasmissione delle Pratiche di Comunicazione Unica al Registro delle Imprese, la Camera di Commercio, in collaborazione con InfoCamere s.c.p.a., ha organizzato per il giorno 26 SETTEMBRE 2019 (dalle 11:00 alle 13:00) un seminario formativo teorico-pratico rivolto a professionisti, imprese ed associazioni di categoria.

Durante il seminario verranno affrontati, con casi pratici, i seguenti argomenti:

• Modello I1: compilazione generale della pratica; i riquadri specifici per le varie attività; la firma del modello e dei documenti allegati; modalità di assolvimento dell’imposta di bollo e pagamento dei diritti di segreteria.
  • Modello I2: inizio/modifica/cessazione dell’attività esercitata (gestione dei riquadri specifici e dello strumento AtecoRI) con particolare riguardo alle attività regolamentate (Impiantisti, Autoriparatori, ecc.);
  • Modello S5: inizio/modifica/cessazione dell’attività esercitata (gestione dei riquadri specifici e dello strumento AtecoRI) con particolare riguardo alle attività regolamentate (Impiantisti, Autoriparatori, ecc.)
  • Modello S2: gestione delle nomine/rinnovi/cessazioni di cariche o qualifiche di persone (gestione del modello “Int. P” per le cariche sociali e per le cariche tecniche);
  • Comunica e SUAP: Procedure di inoltro delle pratiche a CALABRIA SUAP (pratica contestuale a ComUnica).

La partecipazione è libera e gratuita. E’ gradita conferma di partecipazione.

Per informazioni o conferme di partecipazione:

- Email: registro.imprese@vv.camcom.it

- Dott.ssa Maria Vincenza Spasari - Tel.: 0963 294608 (Email: maria.spasari@vv.camcom.it)

- Rag. Sara Pizzuto - Tel.: 0963 294604 (Email: sara.pizzuto@vv.camcom.it)

- Sig. Vincenzo Coniglio - Tel. 0963 294606 (Email: vincenzo.coniglio@vv.camcom.it)

Chiusura Uffici camerali