You are here: Home news 15.12.2017. Inaugurazione Premio Internazionale Limen Arte 2017 – IX Edizione

15.12.2017. Inaugurazione Premio Internazionale Limen Arte 2017 – IX Edizione

La Camera di commercio rinnova l’appuntamento con il Premio internazionale Limen Arte, giunto alla sua nona edizione consecutiva. La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 16 Dicembre p.v. ore 17:30 al Valentianum, nella sede della Camera di Commercio e del Museo Lìmen.

Il Premio Limen Arte è un evento atteso, che l’ente camerale vibonese ha istituzionalizzato per valorizzare l’arte, il sapere e il saper fare con bellezza, affiancando alla mostra d’arte contemporanea, laboratori didattici e altre originali e interessanti iniziative.

Questa edizione del premio Lìmen presenta la sezione “Artisti Italiani e Stranieri” curata dal critico Enzo Le Pera; la sezione “Accademie di Belle Arti”, coordinata dalle docenti/artiste Lara Caccia e Antonia Ciampi, con lavori di giovani talenti delle scuole di Alta formazione, in particolare di Reggio Calabria, Catanzaro, Vibo Valentia/Stefanaconi, Carrara e Roma.

La sezione speciale è stata affidata all’artista Pino Deodato che proporrà una mostra antologica dal tema “L’uomo misura di tutte le cose”, una rappresentazione dell’essere umano e del suo modo di agire nello spazio.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 18 Febbraio 2018 e visitabile nei seguenti orari :

da lunedì a venerdì  mattina: ore 9.00 – 12.15

pomeriggio martedì e giovedì: ore 15.00 – 16.30

sabato, domenica e festivi   - fino al 7 gennaio  - pomeriggio: ore 17.30 – 20.00

(domenica 24 e 31 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00)