You are here: Home news 14/09/2018. Avviso di manifestazione di interesse Progetto Calabria Travel & Food – Linea Turismo

La Camera di Commercio di Vibo Valentia rende noto che è in fase di avviamento un progetto congiunto di promozione territoriale , per i settori turismo e food sul mercato inglese finalizzato ad ampliare il numero di operatori (per la linea turismo agenzie viaggi e piccoli tour operators , per la linea food buyers e retailers) che offrono il prodotto Calabria-Vibo Valentia sul mercato target, con particolare riferimento al bacino di attrazione servito da vettori con destinazione diretta verso la Calabria (asse Londra- Peterborough, contea di Cambridge).

In particolare, per la linea turismo, il progetto prevede la presentazione dell’offerta turistica presente nella provincia di Vibo Valentia (strutture ricettive e società di incoming esistenti, attrattori turistici) a tour operator operanti tramite agenzie di viaggi e online  nell’area geografica target. Verrà individuato un numero ristretto di operatori inglesi intenzionati  ad inserire nel  proprio catalogo pacchetti turistici con destinazione Vibo Valentia-Calabria, stabilendo accordi commerciali e di marketing con le imprese turistiche vibonese selezionate. La Camera di Commercio di Vibo Valentia, ad accordi commerciali raggiunti, promuoverà campagne di co-marketing sul per lanciare sul mercato inglese i nuovi pacchetti turistici e l’abbinamento tour operator inglese/imprese vibonesi.

Si invitano, pertanto:

1)      le strutture ricettive

2)      le società di incoming turistico

con sede legale e/o operativa della provincia vibonese , in regola con il diritto annuale e con il DURC e con gli altri requisiti riportati nel relativo modulo di adesione

a manifestare il proprio interesse ad essere inseriti nel catalogo dell’offerta turistica vibonese da presentare ai tour operator inglesi inviando la scheda di adesione, debitamente compilata, sottoscritta e corredata da un documento di identità valido del legale rappresentante dell’impresa (in alternativa è possibile inviare la sola scheda di adesione debitamente compilata e firmata digitalmente) entro il 03 ottobre 2018 al seguente indirizzo pec: cciaa@vv.legalmail.camcom.it

Si fa presente che la partecipazione all’iniziativa è gratuita ma gli operatori locali  che saranno stati selezionati dal tour operator per stipulare accordi commerciali, avranno l’impegno di versare a questa Camera di Commercio una quota di compartecipazione spese di € 100,00 (cento)  e di offrire in omaggio alla clientela che prenoterà secondo le modalità previste dal progetto almeno una cena degustazione con i prodotti tipici del territorio e delle aziende vibonesi coinvolte in analogo progetto.

Per maggiori informazioni pregasi contattare:  Ufficio Promozione: promozione@vv.camcom.it

Dr. Maurizio Caruso Frezza (Responsabile – A.P.)  Tel. 0963 294614

Dr.ssa Rossella Lorusso tel 0963 294629