You are here: Home news 14.06.2017. AVVISO DI PRE-INFORMAZIONE-CONTRIBUTI PER IMPRESE PER PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Navigation
Lìmen Museo d'Arte Vibo Valentia - Premio Internazionale Lìmen Arte

Banner Museo Limen

rivista

Copertina_1_2013

VibovagandoeVibogustando: Il Portale del Turismo in provincia di Vibo Valentia

logo vibovagando bianco

Dieta Mediterranea di Riferimento

Dieta Mediterranea di Riferimento

a.s.po. vibo valentia - azienda speciale per il porto di vibo valentia

Banner ASPO + FOTO

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

diritto annuale: da oggi calcoli e paghi online

Banner diritto annuale

Filo: il portale per la formazione, l'imprenditorialità, il lavoro e l'orientamento

Banner filo

LEI Italy - Legal Entity identifier

Banner LEI ITALY

 
Document Actions

14.06.2017. AVVISO DI PRE-INFORMAZIONE-CONTRIBUTI PER IMPRESE PER PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Si porta a conoscenza che la Camera di Commercio di Vibo Valentia pubblicherà nel prossimo mese di settembre un bando destinato a erogare contributi finanziari alle imprese con sede legale o operativa nella provincia di Vibo Valentia disponibili ad accogliere studenti nell’ambito di percorsi di alternanza scuola lavoro predisposti dagli Istituti scolastici di istruzione superiore della provincia per l’anno scolastico 2017/2018

Requisito preliminare per essere ammessi al contributo sarà l’iscrizione alla data di pubblicazione del bando al “Registro nazionale alternanza scuola lavoro (RASL)” istituito con la Legge 107/2015 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, detta anche “La Buona Scuola”, per offrire agli studenti italiani il diritto di imparare lavorando e, alle scuole, alle imprese e al Paese un’occasione in più di crescita.

Il Registro per l’alternanza scuola-lavoro è gestito dalle Camere di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato d’Italia. La società consortile delle Camere di Commercio, InfoCamere S.C.p.A  mette a disposizione il sito scuolalavoro.registroimprese.it aperto e consultabile gratuitamente dove sono ricercabili e visibili tutte le imprese iscritte al registro per l’alternanza scuola-lavoro e apprendistato.

Possono iscriversi al RASL le imprese attive che posseggono in relazione alle funzioni e alle attività d’impresa esercitate:

a) capacità strutturali, ovvero spazi adeguati per consentire l’esercizio delle attività previste in alternanza scuola-lavoro e, in caso di studenti con disabilità, il superamento o l’abbattimento delle eventuali barriere architettoniche;

b) capacità tecnologiche, ossia la disponibilità di attrezzature idonee per l’esercizio delle attività previste nella convenzione, in regola con le norme vigenti in materia di verifica e collaudo tecnico, tali da garantire, per ogni studente, un’esperienza adeguata e diretta del processo di lavoro in condizioni di sicurezza;

c) capacità organizzative, consistenti in adeguate competenze professionali per la realizzazione delle attività; a tal fine deve essere garantita la presenza di un tutor incaricato dalla struttura ospitante, anche esterno alla stessa, a supporto delle attività di alternanza scuola-lavoro, dotato di competenze professionali e di affiancamento formativo, con oneri a carico del soggetto ospitante.

L’iscrizione al registro per l’alternanza scuola-lavoro è gratuita ed è aperta a tutte le imprese iscritte al registro delle imprese: società di capitali, società di persone, imprese individuali e altre forme, agli enti pubblici e privati ed ai professionisti.

L’impresa può iscriversi esclusivamente online, andando nella home page del sito scuolalavoro.registroimprese.it e selezionando “PROFILO”.

Tutte le informazioni fornite in fase di iscrizione devono essere sottoscritte con firma digitale del legale rappresentante o dal titolare dell’impresa; mentre per le successive modifiche è possibile delegare un terzo soggetto.

La corretta iscrizione dell’impresa nel registro per l’alternanza scuola-lavoro è notificata tramite un messaggio PEC inviato alla casella PEC dell’impresa. Con l’iscrizione, l’impresa risulta automaticamente presente sul sito scuolalavoro.registroimprese.it e ricercabile al pubblico attraverso le funzioni di ricerca a disposizione.

 

Le imprese interessate ad ottenere i contributi dovranno presentare domanda di iscrizione nel registro nazionale di alternanza scuola lavoro entro il 25 settembre 2017.

Per maggiori informazioni clicca qui: https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home

Riferimenti:

Camera di Commercio Vibo Valentia - Area Servizi Amm. Esterni, promozione e regolazione mercato

Piazza San Leoluca Valentianum 1° piano -  lunedì-venerdì 9.00-12.15; martedi e giovedì 15.00-16.30 - Tel. 0963/294612-37

e-mail:promozione@vv.camcom.it

Spending review - avviso chiusura uffici

Banner Chiusura Uffici


Impresa Italia


Nuovo portale"Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione"

Banner portale Agenti Riscossione

Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia - Procedura per la costituzione del Consiglo Camerale

 Nuovo Banner Accorpamento

Cookie

Banner Cookie

Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

Banner QeQFiliere 

Certificazione Elettronica: Codice univoco Ufficio

Banner CUU

Certificati e Visure in Inglese

Banner CeV in Inglese

Piattaforma per la certificazione dei crediti

Banner Certificazione Crediti

Nuovo portale informativo per la fatturazione elettronica

Banner fattura elettronica

Contratti di Rete: è attivo il nuovo servizio per stipulare un contratto di rete con la firma digitale e senza intervento del Notaio

Contratti di rete new

nuova visura registro imprese e "QRCode"

Visura 2.0

conciliazione

Banner X Settimana della Conciliazione

registroimprese.it

Banner_ri_220x200d

servizio di verifica autocertificazioni per le pubbliche amministrazioni

Stop ai certificati - Art. 15 Legge 183/2011

stop ai certificati

gestirete, archivierete, incontrerete

gestirete

 

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: