You are here: Home news 13.11.2019 - importante e prestigioso risultato per la Camera di Commercio di Vibo Valentia. L'Ente sede dell'Universitas Mercatorum. Domani 15 novembre conferenza stampa di presentazione.

Ora è ufficiale: l’Ente camerale vibonese diventa sede dell’Universitas Mercatorum - Università telematica del sistema camerale italiano - e già il 21 Novembre prossimo si terrà, al Valentianum, la prima seduta di esami per l’anno accademico 2019-2020. Tutto questo grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Presidente della Camera di Commercio Sebastiano Caffo e il Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Universitas Mercatorum Danilo Iervolino, che verrà presentato presentato ufficialmente Venerdì 15 Novembre p.v. alle ore 11:00 alla Camera di Commercio nel corso di una Conferenza Stampa, a cui sono anche invitati a partecipare le Associazioni di Categoria, i rappresentanti istituzionali, le imprese, i Dirigenti Scolastici degli istituti superiori della provincia con rappresentanze delle V classi, il sistema associativo provinciale, i giovani e quanti fossero interessati a conoscere e a cogliere questa nuova opportunità offerta dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia per ampliare e qualificare le competenze per affrontare preparati le nuove sfide proposte dal mondo della formazione e del lavoro.

L’accordo, infatti,  prevede la definizione di una stretta collaborazione per attuare una serie di progettualità di carattere formativo ed accademico, finalizzate ad incrementare il livello culturale generale, a valorizzare l’aggiornamento professionale dei lavoratori all’interno delle aziende nonché  della P.A. e nel mondo professionistico in generale, anche attraverso il ricorso al Lifelong learning e, poi, particolari agevolazioni economiche per l’iscrizione ai corsi di laurea riservate a specifiche categorie di utenti.

L’incontro sarà presieduto dal Presidente della Camera di Commercio Sebastiano Caffo e dal Segretario Generale Bruno Calvetta e, per l’Universitas Mercatorum, da Raffaele Bonanni, docente di Diritto del lavoro, già Segretario Nazionale della CISL, dall'On.le Giovanni Ricevuto del Gruppo di coordinamento e da Kristina Chimanskaia, docente, responsabile Ei-Point Mercatorum di Vibo Valentia.

potenziali utenti.

Se una componente fondamentale dello sviluppo territoriale è la cultura e un qualificato livello di competenze della popolazione nei vari ambiti di azione, allora quello che ha messo a segno la Camera di Commercio di Vibo Valenbtia col diventare sede dell’Universitas Mercatorum è un risultato, oltre che prestigioso, davvero particolarmente importante per la realtà locale nonché per tutto il contesto regionale.

Un’opportunità che si offre a tutti tutti, ed in particolare ai neodiplomati che sanno di iniziare il loro il loro percorso di studi accademici con un’istituzione qualificata qual è l’Universitas Mercatorum.

portale "ripartireimpresa"

Banner RipartireImpresa