You are here: Home news 12.09.2018 Avviso per Manifestazione di Interesse nell’ambito del “ EXPO Blue Sea Land – Expo dei distretti Produttivi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente” - Mazara del Vallo dal 04 al 07 ottobre 2018

La Camera di Commercio di Vibo Valentia intende supportare la partecipazione delle imprese vibonesi nell’ambito della 7^ edizione del BLUE SEA LAND - EXPO DEI DISTRETTI AGROALIMENTARI DEL MEDITERRANEO, DELL’AFRICA E DEL MEDIORIENTE (https://www.bluesealand.eu ) organizzato dal Distretto produttivo della pesca di Mazara del Vallo (TP) dal 04 al 07 ottobre 2018 mettendo a disposizione di ciascun partecipante (ditta/azienda/rete/consorzio ecc), a titolo gratuito, le seguenti attrezzature espositive : n. 1 gazebo 3x3 con pareti + n. 1 tavolo (112x74 cm) e n. 2 sedie pieghevoli

Resta a cura del partecipante il trasporto e allestimento/disallestimento del gazebo attrezzato presso l’area fieristica assegnata dagli organizzatori del Blue Sea Land e il versamento, a favore degli stessi, del contributo spese di euro 150,00 (centocinquanta,00 oltre Iva) e il versamento a favore della Camera del deposito cauzionale per l’attrezzatura espositiva messa a disposizione corrispondente a euro 250,00 (duecentocinquanta/00) ad azienda aderente.

La Camera di Commercio, contribuirà altresì, coprendo le spese di iscrizione al Blue Sea Land 2018 pari a 100,00 euro (cento oltre IVA) per azienda, assegnataria di gazebo max. per le prime 10 aziende.

L’iniziativa BLUE SEA LAND è finalizzata alla promozione della filiera della pesca e dell’offerta dei distretti agroalimentari e per attivare rapporti di collaborazione e sinergie con operatori istituzionali e privati del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente nell’ambito di un evento di grande rilevanza nazionale ed internazionale che l’anno scorso ha registrato 150.000 presenze, 58 delegazioni straniere , 600 imprese e 1300 incontri B2B e B2C.

Blue Sea Land 2018, aggrega i Distretti Produttivi e i cluster della filiera agro-ittica-alimentare italiana, mediterranea, africana ed europea e riunisce in un unico contesto le diverse realtà al fine di cooperare, promuovere e condividere le eccellenze gastronomiche, le innovazioni, le peculiarità culturali e produttive dei rispettivi territori diffondendo il metodo del Cluster. rappresentando un’importante laboratorio di diplomazia economica, sociale, culturale ed enogastronomica, tappa di un percorso, intrapreso dal Distretto della Pesca siciliano fin dalla sottoscrizione del suo primo Patto (2006), finalizzato alla cooperazione tra i Popoli attraverso la salvaguardia, valorizzazione e razionalizzazione delle risorse del pianeta.

Il filo conduttore di settima edizione è - “I Cluster e le buone pratiche di Green, Blue, Circular e Bio Economy”, che pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e le materie vengono costantemente riutilizzate.

Come di consueto l’evento è organizzato in diversi momenti:

1°) convegni ed incontri tematici

2°)  esposizione e vendita al pubblico

3°) incontri B2B con buyers esteri aderenti alla 7a edizione per l’anno 2018

Si invitano, pertanto, le associazioni di categoria, i consorzi o le reti e/o le aziende, i soggetti/operatori del settore agroalimentare e artigianato tipico calabrese a segnalare il loro interesse  ad aderire al BLUE SEA LAND - EXPO DEI DISTRETTI AGROALIMENTARI DEL MEDITERRANEO, DELL’’AFRICA e DEL MEDIORIENTE di Mazara del  Vallo (4-7 ottobre 2018) inviando il modulo di interesse al seguente indirizzo pec  cciaa@vv.legalmail.camcom.it debitamente compilato, sottoscritto e corredato da un documento di identità valido del legale rappresentante dell’impresa (in alternativa è possibile inviare la sola scheda di adesione debitamente compilata e firmata digitalmente) o consegnarlo a mano all’Ufficio Protocollo di questa Camera (Complesso Valentianum-1° piano-Piazza San Leoluca Vibo Valentia) entro giorno il 20 settembre 2018.

L'ammissione dei partecipanti avverrà in ordine cronologico di invio della scheda di registrazione con priorità per le ditte e le aziende in regola con il diritto camerale e con i versamenti contributivi e previdenziali e comunque fino ad esaurimento posti disponibili. (Max n. 12 aziende ammissibili a partecipazione diretta)

Si fa presente, inoltre, che l’organizzazione del Blue Sea Land 2018 accetta comunque adesioni di aziende e/o associazioni/consorzi/reti svincolate dal presente avviso ovvero dalla partecipazione da parte della collettiva camerale; per conoscere le modalità collegarsi al seguente sito:  http://www.bluesealand.eu/

La partecipazione al Blue Sea Land prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 500,00.

Per maggiori informazioni: Ufficio Promozione Camera di Commercio Vibo Valentia 0963/294614-29

(Dr. Maurizio Caruso Frezza - Dr.ssa Rossella Lorusso) promozione@vv.camcom.it

Allegati: