You are here: Home news 12.05.2017 – Insider al Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA

Il progetto Insider è tra le iniziative candidate al Premio “FORUM PA 2017: 10X10 = cento progetti per cambiare la PA”, promosso da FPA all’interno della Manifestazione FORUM PA 2017 (23 – 25 maggio) e finalizzato a raccogliere i migliori progetti/prodotti che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della PA. Per esaminare il progetto e votarlo è possibile collegarsi al seguente link http://www.forumpachallenge.it/soluzioni/progetto-insider-illegal-network-security-intelligence-and-detecting-resources

Alla base dell’iniziativa vi è la convinzione che l’innovazione nella Pubblica amministrazione rappresenti la strada irrinunciabile per migliorare l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese, assicurare benessere e sviluppo alle comunità.

Pertanto obiettivo del premio è progettare, realizzare e promuovere percorsi di innovazione volti a generare soluzioni, consolidando il ruolo delle PA nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile.

Per esaminare il progetto e votarlo è possibile collegarsi al seguente link:

Il Progetto I.N.S.I.DE.R. – Illegal Network Security Intelligence and Detecting Resources, finanziato dal P.O.N. Sicurezza e Sviluppo Asse 2 misura 2.7, è stato promosso dalle Camere di Commercio di Crotone e Vibo Valentia con la collaborazione dell’Unioncamere Calabria.

Il progetto ha visto la realizzazione di un sistema innovativo di indagine e di intelligence volto a supportare le Forze dell’Ordine nelle loro attività investigative finalizzate a definire il confine tra le aziende sane e quelle colluse. Il tutto valorizzando in maniera innovativa il patrimonio informativo del Registro imprese.

Il progetto è stato individuato tra le Best practice dal Ministero dell'Interno e successivamente è stato inserito tra i casi presenti sulla piattaforma realizzata dall’Ocse nell’ambito dell’Osservatorio mondiale sull’innovazione nel settore pubblico (Piattaforma OPSI).

Nuovo portale"Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione"

Banner portale Agenti Riscossione

Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia - Procedura per la costituzione del Consiglo Camerale