You are here: Home news 07.12.2017 – “Bando voucher digitali impresa 4.0” – Triennio 2017.
Navigation
Lìmen Museo d'Arte Vibo Valentia - Premio Internazionale Lìmen Arte

Banner Museo Limen

rivista

Copertina_1_2013

VibovagandoeVibogustando: Il Portale del Turismo in provincia di Vibo Valentia

logo vibovagando bianco

Dieta Mediterranea di Riferimento

Dieta Mediterranea di Riferimento

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Contratti di Rete: Portale informativo

Contratti di rete new

diritto annuale: da oggi calcoli e paghi online

Banner diritto annuale

Filo: il portale per la formazione, l'imprenditorialità, il lavoro e l'orientamento

Banner filo

LEI Italy - Legal Entity identifier

Banner LEI ITALY

a.s.po. vibo valentia - azienda speciale per il porto di vibo valentia

Banner ASPO + FOTO

 
Document Actions

07.12.2017 – “Bando voucher digitali impresa 4.0” – Triennio 2017.

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, nell’ambito del “Piano Nazionale Industria 4.0 – Investimenti, produttività e innovazione”, recentemente rinominato “Piano Nazionale Impresa 4.0” (anche I4.0) di cui alla legge 232/2016 e s.m.i., e delle attività di competenza previste per il proprio “Punto Impresa Digitale” (PID), promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici attraverso: a) la diffusione della “cultura digitale”; b) l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici; c) il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.

A tal fine viene pubblicato il “Bando voucher digitali impresa 4.0”, allegato al presente avviso, con il quale sono agevolabili:

a)     Percorsi formativi limitatamente alle tecnologie di cui al punto a.1) dell’Allegato A legge 232/2016 e s.m.i. Non è ammessa ad agevolazione la formazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente;

b)    Servizi di consulenza in materia di innovazione relativi alle tecnologie di cui ai punti a.1) e a.2) dell’Allegato A legge 232/2016 e s.m.i., a condizione che essi includano l’elaborazione di un “piano di innovazione digitale” in cui dovrà essere previsto l’impiego di almeno una delle tecnologie ricadenti nel punto a.1).

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014 della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Vibo Valentia e in regola con il pagamento del diritto annuale.

La domanda di ammissione al voucher deve essere presentata prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione. Per avvio dell’attività si intende l’inizio dell’attività formativa o del servizio di consulenza.

 

A pena di esclusione, la domanda di voucher deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12.00 del 20 dicembre 2017 e fino a esaurimento delle risorse, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@vv.legalmail.camcom.it utilizzando il modulo di domanda allegato al presente avviso firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa proponente. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima di tale termine di inizio. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione.

È condizione obbligatoria per la presentazione della domanda partecipare con il titolare/legale rappresentante o suo delegato all’incontro informativo specialistico organizzato dalla Camera di Commercio presso la propria sede lunedì 18 dicembre 2017, ore 11.30, Piazza San Leoluca Complesso Valentianum, 1° piano, espressamente indicato come abilitante per la partecipazione al bando per come da scheda di adesione allegata al presente avviso. È ammessa la delega per rappresentare al massimo due imprese, inclusa la propria.

Per le richieste di informazioni è possibile contattare presso la sede camerale il Punto Informativo Digitale (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.15; martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30) tel. 0963/294612-14-11. Il sito della Camera di Commercio per tutte le comunicazioni attinenti al Bando è il seguente: www.vv.camcom.it. Per le comunicazioni ufficiali l’indirizzo PEC della Camera di Commercio è il seguente: cciaa@vv.legalmail.camcom.it.

Spending review - avviso chiusura uffici

Banner Chiusura Uffici


Impresa Italia


Portale MEPA

Banner MEPA

Accorpamento Camere di Commercio Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia

 Nuovo Banner Accorpamento

Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

Banner QeQFiliere 

Certificazione Elettronica: Codice univoco Ufficio

Banner CUU

Certificati e Visure in Inglese

Banner CeV in Inglese

Piattaforma per la certificazione dei crediti

Banner Certificazione Crediti

Nuovo portale informativo per la fatturazione elettronica

Banner fattura elettronica

nuova visura registro imprese e "QRCode"

Visura 2.0

conciliazione

Banner X Settimana della Conciliazione

registroimprese.it

Banner_ri_220x200d

servizio di verifica autocertificazioni per le pubbliche amministrazioni

Stop ai certificati - Art. 15 Legge 183/2011

stop ai certificati

gestirete, archivierete, incontrerete

gestirete

Cookie

Banner Cookie

 

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: