You are here: Home news 06/10/2021 Manifestazione d’interesse STAY EXPORT 2021 – Informazione, formazione e accompagnamento all’estero – Iscrizioni fino al 12/10/2021

Nell’ambito del Progetto Stay Export, seconda annualità, finanziato da Unioncamere (l’Unione Italiana delle Camere di Commercio) a valere sul Fondo Intercamerale di Intervento 2021 e in stretto collegamento con le iniziative realizzate nell’ambito del Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia) FP 2019-2020, le Camere di Commercio di Catanzaro, anche per il tramite della sua Azienda Speciale Promocatanzaro, Crotone e Vibo Valentia avviano congiuntamente un insieme di azioni finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali rilevate in questa fase post emergenziale e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in: - informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia; - a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri, attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere).

Le Camere di Commercio intendono individuare n. 8-10 imprese interessate a beneficiare del citato percorso di mentoring previsto dal progetto Stay Export di cui:

n. 4 della provincia di Catanzaro; n.3 della provincia di Crotone e n.3 della provincia di Vibo Valentia.

Tutti i servizi saranno erogati dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attueranno le iniziative previste per conto di Unioncamere. Ulteriori imprese potranno essere prese in considerazione a seguito di ampliamento dei servizi offerti dalle suddette Camere di Commercio italiane all’estero.

Sono ammesse a partecipare le micro, piccole e medie imprese, come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, loro cooperative e consorzi, con sede e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nelle province di Catanzaro,  Crotone e Vibo Valentia

Le imprese che vogliano partecipare al presente programma dovranno profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”, creare le proprie credenziali, accedere a “Area Riservata Imprese”, compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse e inviare la Scheda di adesione.

Le profilazioni all’interno dell’apposita Sezione dovranno essere effettuate entro il 12/10/2021.

All’impresa ammessa sarà attribuito per i servizi reali di cui beneficerà un contributo figurativo equivalente ad euro 1.500,00 (millecinquecento/00) che sarà oggetto di registrazione sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato in regime de minimis di cui all’art. 5 dell’Avviso, previa verifica della capienza disponibile.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nell’Avviso Manifestazione di interesse allegato.

Servizio on line viviFir - Vidimazione Formulari Identificazione Rifiuti

banner vivifir

Progetto "O.K. Open Knowledge"

Logo Open Knowledge