You are here: Home news 05/12/2018. Bando per la partecipazione al Premio Internazionale Limen Arte 2018 X Ed. “l’arte degli effetti speciali ” e per l’assegnazione di borse di studio - Camera di Commercio di Vibo Valentia e Associazione Rambaldi Promotions

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, comunica che viene indetto dall’Associazione Rambaldi Promotions il Bando per la partecipazione al Premio Internazionale Limen Arte 2018 –X Edizione “l’arte degli effetti speciali ” organizzato dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia con la Direzione Artistica dell'Associazione Rambaldi Promotions.

Possono partecipare tutti gli artisti del settore effetti speciali cinematografici, teatrali, spettacoli, produzioni televisive, studenti delle Accademie delle Belle Arti, istituti d’arte, istituti tecnici, corsisti, stagisti di tutte le discipline che riguardino il mondo dei trucchi ed effetti speciali : -Make up teatrale /cinematografico ed hyperrealism; -Meccanica e progetti di opere meccaniche ; -Elettronica e progetti di opere elettroniche; -Animatronica e progetti creature making; -Grafica digitale, Visual effect e Digital art, (presentazione ad immagine del modello) -3D, (presentazione ad immagine del modello) - materiali plastici, vari materiali di genere (presentazione ad immagine o copia del modello) - Modellismo e Props (presentazione ad immagine o copia del modello) - Cartapesta (presentazione ad immagine o copia del modello) - Concept art e Concept design .

I partecipanti potranno iscriversi al Premio Limen gratuitamente.

Tutti i partecipanti, iscritti al Premio Limen, dovranno spedire le proprie opere e/o riproduzioni, all’indirizzo della Direzione Artistica sito in Lungomare Amerigo Vespucci 43 GIZZERIA 88040, entro e non oltre il 15 Dicembre 2018.

La data di inizio del Premio è fissata per il 22 Dicembre 2018.

I partecipanti potranno esibire da 1 a 3 opere realizzate (o immagini delle opere); saranno accettati: inediti, opere rese note, opere che abbiano partecipato ad altri premi/mostre, opere già presentate in Produzioni tv /cinematografiche/teatrali, bozzetti/foto di bozzetti. Le opere o immagini saranno accompagnati dalla liberatoria di utilizzo ed esposizione, rendendole libere da vincoli da diritti o copyright.

La Scheda di Partecipazione e Liberatoria compilata in tutti i suoi punti, dovrà essere inviata a questa email : rambaldipromotions.concorsi@gmail.com   entro e non oltre il 15 dicembre 2018. Per la sola partecipazione alla borsa di studio di cui al punto 9) successivo la domanda potrà essere presentata entro e non oltre il 10 gennaio 2019.

Tutte le informazioni inerenti il regolamento completo di partecipazione, le relative modalità e la scheda di iscrizione sono disponibili nei seguenti allegati

Per maggiori informazioni scrivere alla Direzione artistica della Rambaldi Promotions o all’Ufficio Promozione CCIAA Vibo Valentia – Museo Limen  limenarte@vv.camcom.it

-          Bando Premio Limen 2018-X Ediz.

-          Scheda Iscrizione