You are here: Home news 05.05.2020 - BANDO EMERGENZA COVID-19 COSTI ESERCIZIO per la concessione di contributi a fondo perduto a copertura parziale di alcuni costi di esercizio delle microimprese

La Camera di Commercio di Vibo Valentia al fine di favorire le imprese della provincia di Vibo Valentia nel momento di particolare difficoltà economico-finanziaria conseguente all’Emergenza sanitaria COVID-19 ha previsto una prima misura di intervento per la concessione di contributi a fondo perduto a copertura parziale di alcuni costi di esercizio rimasti in carico alle imprese nel periodo di sospensione delle attività economiche normalmente svolte. Le domande devono essere presentate dalle ore 12,00 di martedì 12 Maggio 2020 alle ore 20,00 di lunedì 25 Maggio 2020.

Bando Covid CE CCIAA VVLa misura di intervento è rivolta, nello specifico, alle microimprese che, a seguito delle misure adottate dal Governo per contenere il contagio da Covid-19, hanno subito i maggiori danni economici avendo dovuto sospendere totalmente l’attività di impresa con riferimento particolare, ai fini del presente Bando, a quanto espressamente indicato  nel D.P.C.M. del 10 aprile 2020.

Possono partecipare le microimprese che hanno, al 23/02/2020, sede legale nella provincia di Vibo Valentia, iscritte al Registro Imprese (REA incluso), attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le imprese, inoltre, devono avere tutti i codici Ateco (principale e secondari) a sei cifre di sede e di tutte le unità locali rientranti nei codici ATECO di attività che sono stati sospesi in base al D.P.C.M. del 10 aprile 2020.

La somma complessiva stanziata è di euro 350.000 (trecentocinquantamila/00) ripartita per settore di attività economica prevalente.

La domanda di contributo deve essere presentata dalle ore 12,00 di martedì 12 Maggio 2020 alle ore 20,00 di lunedì 25 Maggio 2020, esclusivamente secondo le modalità indicate nel Bando (a mezzo PEC e firmata digitalmente).

Errata corrige

• 06/05/2020: per mero errore di trascrizione nel modello di domanda, alla pagina 2 nella parte in grassetto "Allega inoltre la seguente ulteriore documentazione richiesta come obbligatoria dall'Art.7 punto 10 del Bando (...)" è stato riportato "punto 10" piuttosto che "punto 9". (Il Responsabile del Procedimento).

portale "ripartireimpresa"

Banner RipartireImpresa