You are here: Home news 05/03/2020 - TIROCINIO FORMATIVO DI CUI AL PROGRAMMA PON SIA-REI NELL’AMBITO DEL DISTRETTO SOCIO ASSISTENZIALE N. 1 DI VIBO VALENTIA.

Si porta a conoscenza che a seguito dell'approvazione dell'Avviso 3/2016 da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Decreto Dirigenziale n. 239 del 28/06/2017) per un importo di € 2.158.246,00, il Centro per l’Impiego di Vibo Valentia, in collaborazione con il Distretto socio assistenziale n. 1 di Vibo Valentia, con Comune capofila l’Amministrazione comunale di Vibo Valentia, sta attivando le misure per il lavoro rivolte a disoccupati e inoccupati già beneficiari della "Carta REI" e residenti nel distretto di Vibo Valentia.

Nella fase attuale del programma è prevista l'attivazione di tirocini finalizzati all'inclusione sociale e all'autonomia (T.I.S.) per i soggetti già individuati dal Centro per l’impiego, per un numero di 20 ore settimanali fino alla chiusura del progetto prevista al 31.12.2020. Si precisa che i partecipanti sono beneficiari di indennità di partecipazione per € 660 al mese al lordo di costi di assicurazione lNAIL, RC, sicurezza, ecc. che sono tutti a carico del progetto SIA/REI.

La Camera di Commercio, nell’ambito delle attività progettuali  di orientamento ed incontro domanda/offerta di lavoro previste per l’anno 2020 (FP 2017-2018)  al fine di collaborare alle iniziative di diffusione e promozione dei T.I.S. tra le imprese della provincia  invita le imprese interessate a comunicare la disponibilità a far effettuare tale tirocinio formativo presso la propria azienda.

Le imprese interessate  dovranno comunicare, a stretto giro,  la loro disponibilità inviando  comunicazione via email, contenente i dati di contatto del referente dell’Azienda,  a questa Camera di Commercio all’indirizzo email   promozione@vv.camcom.it .

portale "ripartireimpresa"

Banner RipartireImpresa