You are here: Home news 04/11/2019 - BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA SICUREZZA DEI BENI AZIENDALI

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, al fine di affiancare le imprese locali nelle azioni mirate a prevenire e contrastare atti esterni dannosi per i beni aziendali, ha deliberato per l’anno 2019 con d.g. n. 67 del 17/10/2019 lo stanziamento di fondi destinati alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Vibo Valentia per supportare gli investimenti: • Misura A) sistemi di sicurezza di videosorveglianza e teleallarme per l’importo totale di € 47.000 (quarantasettemila/00) • Misura B) installazione reti di recinzioni elettrificate anti-intrusione a protezione delle coltivazioni agricole per l’importo totale di € 10.500 (diecimilacinquecento/00)

Sono ammissibili per la misura A):

-          le spese di acquisto e di installazione di sistemi di sicurezza di videosorveglianza, a colori e con memoria degli eventi, collegati e non collegati alle Forze dell’Ordine e/o Istituti di Vigilanza e di teleallarme. Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda di contributo.

-          non sono ammissibili le spese:

o   per interventi edili;

o   per manutenzione ordinaria e/o straordinaria degli impianti elettrici che non sia specificatamente riferita all’impianto del sistema di videosorveglianza;

per la misura B):

• le spese di acquisto e di installazione di installazione reti di recinzione elettrificate anti-intrusione a protezione delle coltivazioni agricole

Le imprese partecipanti potranno presentare una sola domanda riferita ad una sola misura.

Il contributo che verrà liquidato nei limiti del Fondo stanziato è commisurato al 50% delle spese ammissibili (al netto dell’Iva) fino ad un massimo di:

Misura A) contributo max di € 1.500 (millecinquecento/00) per un sistema di sicurezza di videosorveglianza a colori e con memoria degli eventi e/o  teleallarme

Misura B)  contributo max di 350 (trecentocinquanta/00)per installazione di  reti di recinzioni elettrificate anti-intrusione

Le domande di contributo devono essere presentate, esclusivamente sull’apposito modulo, dalle ore 15,00 dell’11 novembre 2019 al 30 novembre 2019, riportando come oggetto: “Domanda Bando Sicurezza”, in via telematica con sottoscrizione digitale e da casella di posta elettronica certificata pena inammissibilità, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: cciaa@vv.legalmail.camcom.it.

Per maggiori informazioni: Ufficio Promozione 0963/294629/12/14 promozione@vv.camcom.it

ALLEGATI:

-          BANDO ;