You are here: Home news 03.09.2018 Il Parlamento Europeo delle Imprese – Quinta Edizione

03.09.2018 Il Parlamento Europeo delle Imprese – Quinta Edizione

La Camera di Commercio di Vibo Valentia comunica che EUROCHAMBRES, organizza ogni due anni “Il Parlamento Europeo delle Imprese” . Il prossimo incontro, volto a una partecipazione numerosa di imprenditori italiani al fine di consolidare l’immagine dell’Italia in ambito europeo e a rafforzare ulteriormente i rapporti tra imprese e Istituzioni europee, si terrà presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, il 10 Ottobre 2018.

Oltre 750 imprenditori, provenienti dai 28 sistemi camerali europei, di cui 73 dall’Italia, avranno anche quest’anno l’opportunità di discutere e di votare su tre temi sensibili e d’importanza strategica, soprattutto in un momento di delicata transizione per l’Unione europea, che nella primavera 2019 vedrà il rinnovo completo dei propri vertici: il commercio internazionale, lo sviluppo delle competenze e il futuro dell’Europa. Segue in allegato la bozza di programma.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita ma il costo della trasferta resta, come per il passato, a carico dei partecipanti. A tale riguardo, si informa che dall’8 all’11 ottobre 2018 Bruxelles ospiterà la sedicesima edizione della European Week of Regions and Cities, organizzata a cadenza annuale dal Comitato delle Regioni e durante la quale saranno organizzate decine di eventi in numerosi settori d’interesse. (vedi programma eventi allegato).

Le aziende interessate a partecipare sono invitate a comunicare il loro interesse inviando la scheda di adesione, debitamente compilata, sottoscritta e corredata da un documento di identità valido del legale rappresentante dell’impresa (in alternativa è possibile inviare la sola scheda di adesione debitamente compilata e firmata digitalmente) entro il 12 Settembre 2018 al seguente indirizzo email: promozione@vv.camcom.it

Ufficio Promozione: promozione@vv.camcom.it

Dr. Maurizio Caruso Frezza (Responsabile – A.P.)Tel. 0963 294614 – 29

Allegati:

Spending review - avviso chiusura uffici