You are here: Home news 02.10.2018 – Impresa 4.0, anno 2018 – 2° Salone dei servizi alle imprese – Incontro domanda/offerta di servizi per lo sviluppo delle imprese 4.0 – Camera di Commercio di Vibo Valentia, 29-30 novembre 2018.

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, al fine di favorire i processi di innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale delle imprese vibonesi, promuove, nell’ambito del programma di attività del Punto Impresa Digitale (PID Vibo Valentia) in collaborazione con Unioncamere e la società in house DINTEC scrl, l’iniziativa IMPRESA 4.0, 2° Salone dei servizi alle imprese, che ha lo scopo di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di servizi per lo sviluppo delle imprese attraverso l’impiego di tecnologie del Piano Impresa 4.0.

All’iniziativa sono ammesse in qualità di espositori (offerta) le imprese, gli enti e le strutture che soddisfano i requisiti indicati nel regolamento allegato.

Per motivi organizzativi è prevista l’ammissione di un numero massimo di 18 imprese.

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse – utilizzando la scheda di partecipazione allegata – per posta elettronica certificata (PEC) dal 10 ottobre al 31 ottobre 2018 alla Camera di Commercio di Vibo Valentia, Piazza San Leoluca, Complesso Valentianum, 89900, Vibo Valentia (indirizzo PEC cciaa@vv.legalmail.camcom.it).

È prevista, ad esclusione dei soggetti pubblici, una quota di partecipazione pari a:

-          euro 30+IVA  per imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Vibo Valentia;

-          euro 50+IVA per tutte le altre imprese o per gli altri soggetti professionali non pubblici.

Le imprese che si iscriveranno all’iniziativa avranno, inoltre, la possibilità di partecipare al programma “Anteprime”, che consisterà nella possibilità di realizzare con propria organizzazione, nell’ambito delle strutture camerali, ulteriori workshop, incontri, seminari e/o convegni fino al mese di luglio 2019, al fine di trattare specifici argomenti connessi all’attività dell’impresa; è prevista anche la possibilità di dare una comunicazione pubblica dell’ammissibilità della domanda fatta all’interno di siti del Sistema Camerale.

Date e modalità organizzative dovranno essere concordate con la Camera di Commercio di Vibo Valentia. L’uso delle strutture camerali sarà a titolo gratuito in caso di loro utilizzo nell’ambito dell’orario di servizio della Camera di Commercio. Negli altri casi si applicheranno le condizioni previste nel relativo regolamento camerale.

I servizi offerti, per le imprese che risulteranno ammesse, sono:

Impresa 4.0 anno 2018 – Evento collettivo 29 – 30 novembre 2018.

-          postazione in sala open-room per incontri con visitatori e clientela (tavolo + 3 sedie + segnaposto);

-          disponibilità di una sala riunione attrezzata per l’organizzazione della presentazione aziendale (max 30 minuti) (N.B. solo per le imprese che avranno opzionato l’organizzazione del workshop);

-          inserimento nel catalogo digitale della manifestazione;

-          inserimento nel catalogo promozionale dei digital promoter per la durata di 1 (uno) anno.

Impresa 4.0 anno 2018 – Programma “Anteprime” (valido fino al mese di luglio 2019).

-          inserimento nelle news del sito istituzionale della Camera di Commercio;

-          mailing alle associazioni di categoria locali e alle imprese iscritte nelle banche dati di CRM;

-          disponibilità della sala presso la sede della Camera di Commercio (max 40 posti) con attrezzature tecnologiche di base (videoproiettore, schermo e microfoni);

-          pubblicazione di informazioni relative all’impresa in uno o più siti del sistema Camerale.

Le imprese e gli enti ammessi al Salone saranno inseriti all’interno del depliant “Impresa 4.0 – anno 2018”, pubblicazione che raccoglie le migliori esperienze 4.0 del territorio, che sarà utilizzato per attività promozionali dei servizi/prodotti offerti dalle migliori realtà del territorio. L‘inserimento nel dépliant, facoltativo, è gratuito. Sarà richiesto di fornire le informazioni utili alla sua redazione.

Le imprese partecipanti, inoltre, saranno incluse nel catalogo dei servizi 4.0 che verrà promosso nell’ambito delle azioni di diffusione e di informazione alle imprese delle tecnologie Impresa 4.0 attuate, con i propri digital promoter, dal Punto Impresa Digitale (PID) attivato dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia.

Orari di apertura del Salone:

Per il pubblico (ingresso gratuito):

Giovedì, 29 novembre: ore 9.30-19.00;

Venerdì, 30 novembre: ore 9.00-13.00.

Per le operazioni di allestimento/disallestimento:

Giovedì, 29 novembre: dalle ore 8.00 alle ore 9.30;

Venerdì, 30 novembre: dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Luogo di svolgimento: Vibo Valentia presso Camera di Commercio, Piazza San Leoluca, Complesso Valentianum, 1° piano.

Per la descrizione dettagliata dell’iniziativa e per tutti gli aspetti non indicati nel presente avviso si rimanda al regolamento allegato.

Per maggiori informazioni contattare il PUNTO IMPRESA DIGITALE PID VIBO VALENTIA, tel. 0963/294614-37-12 e 0963/294640, e-mail promozione@vv.camcom.it.