You are here: Home news 01.12.2017 - STORIE DI VITA E DI NOBEL. IL RICERCATORE VIBONESE SERGIO GAUDIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO PER INCONTRARE GLI STUDENTI NEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Navigation
Lìmen Museo d'Arte Vibo Valentia - Premio Internazionale Lìmen Arte

Banner Museo Limen

rivista

Copertina_1_2013

VibovagandoeVibogustando: Il Portale del Turismo in provincia di Vibo Valentia

logo vibovagando bianco

Dieta Mediterranea di Riferimento

Dieta Mediterranea di Riferimento

a.s.po. vibo valentia - azienda speciale per il porto di vibo valentia

Banner ASPO + FOTO

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

diritto annuale: da oggi calcoli e paghi online

Banner diritto annuale

Filo: il portale per la formazione, l'imprenditorialità, il lavoro e l'orientamento

Banner filo

LEI Italy - Legal Entity identifier

Banner LEI ITALY

 
Document Actions

01.12.2017 - STORIE DI VITA E DI NOBEL. IL RICERCATORE VIBONESE SERGIO GAUDIO ALLA CAMERA DI COMMERCIO PER INCONTRARE GLI STUDENTI NEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Quest’anno il Premio Nobel per la Fisica parla anche vibonese. Sergio Gaudio, giovane ricercatore del team di scienziati protagonisti dell’importante scoperta sulle onde gravitazionali che è valsa l’ambito riconoscimento ritirato di recente a Stoccolma dagli scienziati Kip Thorne, Rainer Weiss e Barry C. Barish, su invito del presidente della Camera di Commercio Michele Lico, sarà alla Camera di Commercio il 5 dicembre p.v. alle ore 15:00 per incontrare studenti, associazioni e imprese.

Quest’anno il Premio Nobel per la Fisica parla anche vibonese.

Sono proprio queste, infatti, le origini di Sergio Gaudio, giovane ricercatore del team di scienziati protagonisti dell’importante scoperta sulle onde gravitazionali che è valsa l’ambito riconoscimento ritirato di recente a Stoccolma dagli scienziati Kip Thorne, Rainer Weiss e Barry C. Barish.

Sergio Gaudio, insieme ai suoi colleghi, è infatti autore dell’antenna Ligo che ha permesso, l’osservazione empirica del fenomeno, in origine previsto da Einstein con la teoria della relatività.

E, proprio Sergio Gaudio, a breve, su invito del  presidente della Camera di Commercio Michele Lico, sarà in Città per incontrare gli studenti degli istituti superiori, coinvolti nel percorso di alternanza scuola-lavoro, e raccontare della sua vita, del suo lavoro e dei suoi successi, dei suoi programmi futuri.

L’incontro si terrà alla Camera di Commercio il 5 dicembre p.v. alle ore 15:00, e la notizia, appena trapelata, ha già suscitato grande fermento e tante aspettative.

Sergio Gaudio sarà intervistato dalla giornalista Concetta Schiariti del Corriere della Sera; avrà anche un confronto diretto con gli studenti e con quanti, presenti, vorranno proporre opinioni e domande, pronto a far fronte a interrogativi e curiosità.

Dunque, un’occasione unica ed esaltante che l’Ente camerale ha fortemente voluto e prontamente realizzato per dare, soprattutto ai giovani, esempi positivi, fiducia e speranze che -con studio, impegno e, certo, anche con sacrifici- si possono realizzare le proprie aspirazioni, i propri sogni, raggiungendo sempre più grandi traguardi, per sé e per l’umanità.

L’incontro è aperto anche alle imprese e associazioni di categoria e a quanti, comunque, ne fossero interessati. I posti sono riservati; le prenotazioni si effettuano via mai all’indirizzo presidenza@vv.camcom.it.

Impresa Italia


Accorpamento Camere di Commercio Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia

 Nuovo Banner Accorpamento

Cookie

Banner Cookie

Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

Banner QeQFiliere 

Certificazione Elettronica: Codice univoco Ufficio

Banner CUU

Certificati e Visure in Inglese

Banner CeV in Inglese

Piattaforma per la certificazione dei crediti

Banner Certificazione Crediti

Nuovo portale informativo per la fatturazione elettronica

Banner fattura elettronica

Contratti di Rete: è attivo il nuovo servizio per stipulare un contratto di rete con la firma digitale e senza intervento del Notaio

Contratti di rete new

nuova visura registro imprese e "QRCode"

Visura 2.0

conciliazione

Banner X Settimana della Conciliazione

registroimprese.it

Banner_ri_220x200d

servizio di verifica autocertificazioni per le pubbliche amministrazioni

Stop ai certificati - Art. 15 Legge 183/2011

stop ai certificati

gestirete, archivierete, incontrerete

gestirete

 

Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

This site conforms to the following standards: