Comunicazione
Il valore aggiunto dato da una incisiva ed efficace azione di informazione e comunicazione istituzionale, associato a risposte puntuali e tempestive alle domande dei destinatari dei servizi, permette di rafforzare il concetto di equità nella relazione Pubblica Amministrazione/utenza, ingrediente fondamentale nella costituzione di un necessario e importante patrimonio fiduciario.
La Camera di Commercio di Vibo Valentia riconosce il valore prezioso dell’informazione e della comunicazione ed ha utilizzato costantemente tali strumenti, avvalendosi di elevate specifiche professionalità, affinché il pubblico potesse tempestivamente e puntualmente ascoltare, leggere, e, quindi, conoscere, mission e strategie, servizi, progetti e attività, eventi ed iniziative di un Ente consapevole, dinamico e propositivo.
La Camera di Commercio ha inteso puntare sulla comunicazione e sull’informazione ritenendole leve tattiche di cambiamento, di partecipazione e di semplificazione; un dovere istituzionale di imparzialità e correttezza avvertito verso i cittadini/utenti – considerati soggetti attivi, portatori di interessi da tutelare e del diritto di essere informati sulla programmazione e sull’attività dell’Ente - non per persuaderli della validità delle scelte operate, ma per farli partecipi, appunto, delle decisioni assunte e delle opportunità offerte, per rendere più accessibili i servizi, per costruire un nuovo rapporto di “conoscenza-visibilità-fiducia”.
Così l’informazione si rende fruibile su più canali, dalla carta stampata al web istituzionale, dalla rivista camerale alla web tv. Comunicati stampa, news, interviste, relazioni, interventi, editoriali, per veicolare l'immagine autentica della Camera di Commercio, Pubblica Amministrazione attiva e trasparente. La Comunicazione e l’Informazione istituzionale entrano, così, a pieno titolo nella mission della Camera di Commercio di Vibo Valentia e non come segmento aggiuntivo e residuale, ma come parte integrante dell’azione dell’Ente che vuol essere costantemente innovativo, moderno, competitivo.
|
Comunicati stampa | ||
|
Lìmen - Rivista di Economia, Arte e Cultura | ||