You are here: Home 03/12/2021 Avviso Webinar Eccellenza in Digitale 2021. EID 6^ webinar-Vendere on line - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero. 14 Dicembre ore 15.00

consulta il sito lei infocamere

La Camera di Commercio di Vibo Valentia nell’ambito del progetto nazionale Eccellenze in Digitale promosso da Unioncamere insieme alla società Google e delle attività del Punto Impresa Digitale promuove con la nuova edizione 2020/2021 nella seconda sessione del progetto il sesto webinar “Vendere on line - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero. 14 Dicembre ore 15.00” tenuti dalla struttura centrale di progetto a beneficio delle imprese e degli altri soggetti (lavoratori/studenti/giovani potenziali imprenditori) della provincia di Vibo Valentia interessati. La partecipazione al webinar è gratuita.

Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e  fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google attuato in risposta al Covid con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali utili per minimizzare gli effetti economici e sociali dell'attuale crisi sul proprio territorio.

Il ciclo formativo prosegue nel mese di dicembre con il seguente webinar:

martedì 14 dicembre 2021 –Vendere on line - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero   Ore 15.00-17.00  Relatore: Dr. Francesco Berni (Si.Camera)

Argomenti che verranno trattati:

Contesto e strategia: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'e-commerce in un contesto di opportunità accelerate dal Covid-19

Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma (sistemi open source - in affitto - sito web proprietario - marketplace verticali, orizzontali etc.)

Capire cosa serve per vendere on line : organizzazione del catalogo, il pagamento, sistemi di delivery, customer care .

Regole base e funzionamento dei principali strumenti per costruire un'e-commerce (shopify, Magento Commerce, Wo Commerce etc.)

L’iscrizione al webinar è aperta fino ad esaurimento posti in ordine cronologico di adesione a tutti le imprese e/o singoli lavoratori e/o studenti che compileranno il modulo disponibile al seguente  link:

La prenotazione è individuale e va effettuata entro il 13 Dicembre 2021

Ufficio Promozione email promozione@vv.camcom.it   Tel. 0963/294614-21-37

Domicilio digitale: sei in regola? Verifica qui.

Banner Verifica DOmicilio Digitale

Servizio on line viviFir - Vidimazione Formulari Identificazione Rifiuti

banner vivifir

Progetto "O.K. Open Knowledge"